Oxygena è una piastrella diversa da tutte le altre. L’unica che contiene biossido di titanio, un prezioso elemento che in modo completamente naturale reagisce ai gas inquinanti e li abbatte rendendoli inoffensivi. Oxygena è nata per l’impiego esterno (palazzi, terrazzini, camminamenti) ma può essere posata anche negli spazi interni ( bagni, cucine ) e ambienti in generale.
Esistono apposite serie rivolte alle pubbliche amministrazioni per la realizzazione di piazze, marciapiedi, rotatorie, ospedali, scuole, aereoporti.
Le piastrelle Oxygena contengono biossido di Titanio (TiO2), elemento in grado di neutralizzare monossido e biossido di Azoto (prodotti derivanti dai processi di combustione di motori diesel, impianti di riscaldamento e fornelli a gas) grazie ad una reazione simile a quella della fotosintesi clorofilliana, ovvero producendo ossigeno attivo che abbatte l’elemento inquinante trasformandolo in innoqui sali eco-compatibili.
Oxygena neutralizza monossido e biossido di Azoto prodotti da impianti di riscaldamento e dai fornelli delle nostre cucine grazie a una reazione simile a quella della fotosintesi clorofilliana, ovvero producendo ossigeno attivo che abbatte l’elemento inquinante producendo innocui Sali eco-compatibili. L’ossigeno attivo ha inoltre funzione igienizzante sulla superficie, eliminando la quasi totalità dei batteri che vi si depositano e agendo più efficacemente di qualsiasi altro detergente. Infine le piastrelle Ideal Standard agiscono anche nei confronti delle resine agglomeranti presenti nei truciolati con i quali sono realizzati i mobili da cucina (formaldeide).
OXYGENA, ha principalmente due campi di applicabilità :
- uso in esterni, in abbinamento alle pitture e prodotti per l’edilizia fotocatalitici della gamma TioTu ,per balconi, terrazzi, marciapiedi, piazze, rotatorie, rivestimento di facciate di palazzi, porticati ecc per abbattere la presenza di ossidi di Nox prodotti dagli autoveicoli e dagli impianti di riscaldamento, inquinanti in forte aumento a causa della crescita della percentuale di veicoli in circolazione.
- uso in interni, in abbinamento alle pitture e prodotti per l’edilizia fotocatalitici della gamma TioTu cucine, bagni, nelle scuole, ospedali, luoghi pubblici in generale per abbattere la presenza di ossidi di Nox prodotti dalla combustione di fornelli a gas, impianti di riscaldamento, caldaie, stufe, camini ed inquinanti provenienti dall’esterno e per sfruttare le capacità fortemente antibatteriche eliminando muffe, batteri, ed inquinanti come confermano i recenti studi dell’agenzia per la protezione dell’ambiente e per i servizi tecnici. |